Il lavoro e l'impresa PDF Download

Are you looking for read ebook online? Search for your book and save it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Download Il lavoro e l'impresa PDF full book. Access full book title Il lavoro e l'impresa by . Download full books in PDF and EPUB format.

Il lavoro e l'impresa

Il lavoro e l'impresa PDF Author:
Publisher:
ISBN: 9788874483457
Category : Business & Economics
Languages : it
Pages :

Book Description


Il lavoro e l'impresa

Il lavoro e l'impresa PDF Author:
Publisher:
ISBN: 9788874483457
Category : Business & Economics
Languages : it
Pages :

Book Description


Il futuro del lavoro. Le persone, i manager, le imprese

Il futuro del lavoro. Le persone, i manager, le imprese PDF Author: Jacob Morgan
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8891736368
Category : Business & Economics
Languages : it
Pages : 203

Book Description
1802.3

Fringe benefits e rimborsi spese

Fringe benefits e rimborsi spese PDF Author: Gianluca Dan - Massimo Gabelli
Publisher: IPSOA
ISBN: 882173398X
Category : Business & Economics
Languages : en
Pages : 354

Book Description
La quarta edizione del libro “Fringe benefits e rimborsi spese”, rinnovata ed aggiornata con le previsioni della Legge Finanziaria per il 2010, L. 23 dicembre 2009, n. 191, in materia di tassazione agevolata dei premi di produttività, tiene conto di molte e importanti modifiche normative che sono diventate operative nel corso degli ultimi anni, per esempio l’eliminazione dei regimi agevolativi precedentemente previsti per le stock option o i limiti di deducibilità delle spese relative a prestazioni alberghiere e alle somministrazioni di alimenti e bevande. Il volume, pur conservando l’originaria agilità di consultazione, fornisce una trattazione completa ed esaustiva del quadro di riferimento per la qualificazione e quantificazione dei redditi di lavoro dipendente ed assimilati, ne analizza le varie fattispecie che si possono incontrare nella pratica professionale, con particolare attenzione alla disciplina delle trasferte, e le relative modalità di rimborso degli oneri sostenuti dai dipendenti, e a quella dei fringe benefits. L’ultimo capitolo è stato riservato all’esame della disciplina della deducibilità, sia ai fini delle imposte dirette (Irpef/Ires) sia ai fini IRAP, degli oneri connessi ai dipendenti e collaboratori, per aiutare nella determinazione degli importi deducibili specie quelli la cui deduzione è soggetta a limitazioni. Utile per chi deve affrontare la compilazione della dichiarazione dei redditi.

Salute e sicurezza nei cantieri edili

Salute e sicurezza nei cantieri edili PDF Author: Antonio Oddo
Publisher: IPSOA
ISBN: 8821733858
Category : Architecture
Languages : en
Pages : 242

Book Description
Il Volume, dedicato al tema della Sicurezza nei Cantieri edili, ha un taglio essenzialmente pratico ed operativo per gli "addetti ai lavori", ma rigorosamente inquadrato nel sistema legislativo come interpretato dalla giurisprudenza. STRUTTURA PARTE PRIMA La Direttiva cantieri 92/57/CEE: quadro giuridico di riferimento, oggetto e campo di applicazione, recepimento nell’ordinamento giuridico italiano. Le decisioni della Corte di Giustizia Europea di maggior interesse. PARTE SECONDA Analisi e commento al titolo IV del D.Lgs 81/08 come modificato dal D.Lgs. 106/2009 e raffronto con la disciplina precedente. PARTE TERZA Indicazioni operative per la redazione dei seguenti documenti: contratto d’appalto; verifica dell’idoneità tecnico professionale dell’appaltatore; notifica preliminare PSC (piano di sicurezza e coordinamento) POS (piano operativo di sicurezza) documentazione attività di coordinamento: scheda di acquisizione dati e richiesta documentazione verbale riunione preliminare verbale riunioni di coordinamento verbale sopralluogo e verifica in cantiere prescrizione adeguamento POS schede di verifica delle attività di cantiere giornale di coordinamento comunicazione inadempienze riscontrate dal coordinatore per l’esecuzione e prescrizioni fascicolo tecnico dell’opera PARTE QUARTA Rassegna della giurisprudenza più significativa, degli ultimi anni, della Corte di Cassazione in versione integrale.

Quaderni di Sociologia 92-93

Quaderni di Sociologia 92-93 PDF Author: AA.VV.
Publisher: Rosenberg & Sellier
ISBN:
Category : Social Science
Languages : en
Pages : 206

Book Description
Alain Touraine: l’immaginazione sociologica in memoriam la società contemporanea / Re-thinking the quality of public space (II) Letteria G. Fassari, Martina Löw, Gioia Pompili, Emanuela Spanò, Preface Dominik Bartmanski, Gunter Weidenhaus, Emplaced Qualities. A Phenomenological Theory of Space and Experience in the Club Culture Context Nina Meier, The Value of Quality: Conflicting Orders of Worth Assigning the Quality of Space Valentina Cuzzocrea, Fabio Bertoni, Giuliana Mandich, ‘It was like walking inside myself’: Youngwomen’s Practices of Domestication in the Gendered City Gioia Pompili, Emanuela Spanò, Ambivalent Quality: the Neighbourhood as a Space of Intensities Antonio Famiglietti, What Is Quality Public Space? The Debate in a Metropolitan Neighbourhood teoria e ricerca/ Pietro Rossi e la sociologia: classici e istituzionalizzazione Sergio Scamuzzi, Presentazione Scritti weberiani Pietro Rossi, La sociologia di Max Weber [parte I - primavera 1954] Pietro Rossi, La sociologia di Max Weber [parte II - estate 1954] Pietro Rossi, Oggettività scientifica e premesse di valore [1964] Istituzionalizzazione della sociologia in Italia Pietro Rossi, Una collana di classici della sociologia [1962] Pietro Rossi, La sociologia in Italia. Strutture universitarie e organizzazione della ricerca [1973] Pietro Rossi, Manichini alla riscossa [2021] note critiche Giovanni Mari, La nuova socialità dell’impresa secondo Federico Butera recensioni Michael Gibson-Light, Orange-Collar Labor. Work and Inequality in Prison, 2022 (Giovanni Torrente)

A Global Labour Law

A Global Labour Law PDF Author: Adalberto Perulli
Publisher: Taylor & Francis
ISBN: 1040266525
Category : Law
Languages : en
Pages : 234

Book Description
This book explores the prospects of a global labour law system. Global labour law is understood as a still non-coherent set of norms that at different levels and with different legal effectiveness regulate legal labour relations, promote respect for fundamental social rights, and condition the behavior of the multinational enterprise, from a social justice and sustainability perspective. The book deals with both international labour law and regulatory instruments of different kinds, such as social clauses in international trade treaties or corporate codes of conduct, transnational collective bargaining, and EU directives on due diligence. This complex normative “system” is partly reconstructed and partly subjected to critique, with the aim of producing a hybrid handbook in which the elements of normative knowledge are accompanied by problematic reasoning about the forms, contents and purposes of a possible global labour law. The book will be of interest to academics, researchers and policy-makers working in the areas of Labour Law, Employment Law, International Human Rights Law and Social Justice.

Italica

Italica PDF Author:
Publisher:
ISBN:
Category : Italian language
Languages : en
Pages : 140

Book Description
"Bibliography of Italian studies in America" in each number, 1924-48.

Human Resource Management

Human Resource Management PDF Author: Rüdiger Pieper
Publisher: Walter de Gruyter
ISBN: 3110869101
Category : Business & Economics
Languages : en
Pages : 300

Book Description


Valorizzare la resilienza dell'Industria Intangibile. L'Utopia Olivetti e la Salom� Junhghiana.

Valorizzare la resilienza dell'Industria Intangibile. L'Utopia Olivetti e la Salom� Junhghiana. PDF Author: Pamela Fermani
Publisher: Lulu.com
ISBN: 0244261342
Category :
Languages : en
Pages : 73

Book Description


I contratti di compravendita nazionali ed internazionali

I contratti di compravendita nazionali ed internazionali PDF Author: Renzo Pravisano
Publisher: IPSOA
ISBN: 8821733904
Category : Business & Economics
Languages : en
Pages : 565

Book Description
I contratti di compravendita mirano a definire le più importanti decisioni di gestione delle imprese commerciali. Assumono particolare importanza non solo sotto il profilo della corretta e completa stesura, ma anche per tutti gli adempimenti successivi che possono riguardare i settori della logistica aziendale, attraverso il ricevimento o l’invio del materiale oggetto del contratto, la contabilità e l’amministrazione, nella fase dell’emissione e/o ricevimento della documentazione contabile e del controllo dei documenti ricevuti e/o emessi, e per il settore finanziario, con il controllo delle relative movimentazioni finanziarie. Nel commercio internazionale, sia comunitario che con Paesi terzi, tali contratti mirano anche a regolamentare le operazioni e la documentazione internazionale, con particolare riferimento a quella doganale, di conformità, di origine dei beni oggetto di compravendita. Il testo tratta in forma distinta e completa i seguenti argomenti: Contratti di compravendita nazionali, Contratti di compravendita internazionali, Convenzione delle Nazioni Unite in materia di compravendita dei beni fungibili Vengono inoltre analizzati gli aspetti giuridici in materia di contratti e sono riportati i fac-simili dei contratti di compravendita. Nelle parti concernenti i contratti sono stati esaminati gli aspetti giuridici commerciali, fiscali e doganali, nonché tutta la documentazione aziendale e contabile necessaria per la conclusione di ogni singolo affare, al fine di offrire al lettore una valutazione completa sull’argomento. È stata inserita una parte con la Convenzione delle Nazioni Unite in materia di contratti di compravendita internazionale con la traduzione, non ufficiale, in italiano dei vari articoli, e con l’esposizione sintetica delle principali sentenze. Il formulario è stato redatto per fornire agli Operatori una base di partenza per la redazione dei contratti, nelle loro varie tipologie giuridiche e commerciali. STRUTTURA Parte Prima- Aspetti giuridici in materia di contratti 1. Nozioni giuridiche generali in materia di contratti commerciali 2. I contratti internazionali 3. I principi UNIDROIT in materia di contratti commerciali inter-nazionali 4. Profili fiscali in materia di contratti 5. I contratti nel diritto e nella pratica contabile Parte Seconda- I contratti di compravendita nazionali 6. I contratti di compravendita nazionali: aspetti giuridici 7. I contratti di vendita di beni mobili 8. Vendita a termine di titoli di credito 9. Vendita di beni immobili 10. I contratti affini alla vendita 11. Aspetti fiscali dei contratti di compravendita nazionali 12. Aspetti contabili sui contratti di vendita Parte terza -I contratti di compravendita internazionali 13. Caratteri generali in materia di contratti internazionali di vendita 14. I contratti relativi agli scambi in compensazione 15. Il contratto di consignement stock 16. Contratti internazionali di investimento Parte quarta - la convenzione Onu in materia di contratti di com-pravendita di beni fungibili e Incoterms 2000 17. La convenzione di Vienna sui contratti di vendita internaziona-le dei beni mobili 18. La convenzione delle nazioni unite sulla vendita internaziona-le di beni mobili 19. I termini di resa internazionali Incoterms 2000 Appendice – Fac-simile contratti