Il collegato lavoro e i nuovi contratti PDF Download

Are you looking for read ebook online? Search for your book and save it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Download Il collegato lavoro e i nuovi contratti PDF full book. Access full book title Il collegato lavoro e i nuovi contratti by Rocchina Staiano. Download full books in PDF and EPUB format.

Il collegato lavoro e i nuovi contratti

Il collegato lavoro e i nuovi contratti PDF Author: Rocchina Staiano
Publisher:
ISBN:
Category :
Languages : it
Pages : 511

Book Description


Il collegato lavoro e i nuovi contratti

Il collegato lavoro e i nuovi contratti PDF Author: Rocchina Staiano
Publisher:
ISBN:
Category :
Languages : it
Pages : 511

Book Description


Il collegato lavoro e i nuovi contratti. Con formulario. Con CD-ROM

Il collegato lavoro e i nuovi contratti. Con formulario. Con CD-ROM PDF Author: Rocchina Staiano
Publisher:
ISBN: 9788838754647
Category : Law
Languages : it
Pages : 508

Book Description


Manuale pratico dei nuovi contratti di lavoro

Manuale pratico dei nuovi contratti di lavoro PDF Author: Rocchina Staiano
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8838771979
Category : Law
Languages : it
Pages : 472

Book Description


Collegato lavoro: contratto a termine

Collegato lavoro: contratto a termine PDF Author: Alfredo Casotti
Publisher: IPSOA
ISBN: 8821735893
Category : Business & Economics
Languages : it
Pages : 370

Book Description
Dal 24 novembre 2010 è in vigore la legge n. 183/2010, il c.d "Collegato Lavoro", approvato dalla Camera dei Deputati in via definitiva il 19 ottobre 2010. Si tratta di un complesso normativo di grande importanza, il cui impatto sugli operatori del settore è paragonabile a quello avuto in passato dalla Riforma Biagi. Per questo motivo si è ritenuta opportuna la realizzazione di una collana ad esso dedicata. La Collana "Collegato Lavoro" si compone di 6 titoli e vuole proporsi come una traduzione operativa delle misure previste dalla Legge 4 novembre 2010, n. 183, calate nella operatività quotidiana e dei cambiamenti annunciati per aziende e dipendenti. Il terzo volume si propone di illustrare compiutamente tutta la disciplina contenuta nell'art. 32 della legge n. 183/2010 con riferimento ai rapporti di lavoro a tempo determinato, sia con riferimento ai termini di impugnazione delle fattispecie di illegittimità, sia con riguardo alla controversa questione delle indennità risarcitorie. Non manca poi una analisi specifica dei temi relativi al contratto a termine anche con riguardo ai primi pronunciamenti giurisprudenziali di merito e di Cassazione. Inoltre per interpretare al meglio le novità il testo si arricchisce di apposite "check-list" che presentano, in modo schematico, con la chiarezza tipica della tecnica editoriale "domanda-risposta", tutti i profili più incisivi delle novità in materia di lavoro a termine introdotte dalla legge n. 183/2010 al fine di identificare, a colpo d'occhio, la giusta soluzione. Le "check-list" contribuiscono ad interpretare al meglio e nel più breve tempo, le novità normative attraverso la rappresentazione pratica di atti e comportamenti procedurali. Questo volume inoltre consente l'esame dei profili interpretativi con un approccio operativo e professionale alle norme che intervengono direttamente nella vita di lavoratori e imprese per quanto attiene ai contratti e ai rapporti di lavoro a tempo determinato. STRUTTURA DEL VOLUME La struttura si suddivide in parti, ciascuna conclusa da una apposita "check-list" di sintesi e chiarimento operativo.

I nuovi contratti di lavoro

I nuovi contratti di lavoro PDF Author: Mattia Persiani
Publisher: UTET Giuridica
ISBN: 8859807530
Category : Law
Languages : it
Pages : 1056

Book Description
Il trattato breve “I nuovi contratti del lavoro” esamina in maniera completa la complessa disciplina in tema di contratti del lavoro, attraverso un commento alla normativa interna ed internazionale. L’Opera, frutto dell’esperienza professionale degli Autori e pertanto molto attenta agli aspetti concreti, oltre ad essere di alto livello scientifico, aspira ad essere uno strumento essenziale per la quotidiana pratica forense. Il testo è: - Aggiornato a l. 191/2009 (legge finanziaria per il 2010) in tema di lavoro accessorio, lavoro autonomo, parasubordinato, a progetto, apprendistato, appalto di opere e servizi e tutela previdenziale - Aggiornato a C. Civ., nn. 1576 e 1577/2010 in tema di forma del contratti del lavoro a termine; C. Cost. 176/2010 in tema di apprendistato PIANO DELL’OPERA PARTE PRIMA - IL LAVORO AUTONOMO, PARASUBORDINATO O A PROGETTO ED ACCESSORIO IL LAVORO AUTONOMO IL CONTRATTO DI AGENZIA IL LAVORO PARASUBORDINATO E A PROGETTO IL LAVORO ACCESSORIO PARTE SECONDA – I CONTRATTI DI LAVORO A TERMINE ED A ORARIO RIDOTTO, MODULATO O FLESSIBILE IL CONTRATTO DI LAVORO A TERMINE IL CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE IL CONTRATTO DI LAVORO INTERMITTENTE IL CONTRATTO DI LAVORO RIPARTITO PARTE TERZA – IL CONTRATTO DI LAVORO CON FUNZIONE FORMATIVA IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO IL CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO IL CONTRATTO DI INSERIMENTO ULTERIORI STRUMENTI PREDISPOSTI DAL LEGISLATORE PER PERSEGUIRE FINALITA’ FORMATIVE PARTE QUARTA – IL LAVORO DECENTRATO IL CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO L’APPALTO DI OPERE E SERVIZI IL DISTACCO IL TELELAVORO PARTE QUINTA – I CONTRATTI DI LAVORO ASSOCIATIVI IL CONTRATTO DI ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE RAPPORTO SOCIALE, RAPPORTO MUTUALISTICO E PRESTAZIONE LAVORATIVA DEL SOCIO LAVORATORE DI COOPERATIVA IL CONTRATTO DI SOCIETA’ CON CONFERIMENTO DELL’ATTIVITA’ DA PARTE DEL SOCIO D’OPERA

I nuovi contratti di lavoro

I nuovi contratti di lavoro PDF Author: Giovanni De Summa
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8838785473
Category :
Languages : it
Pages : 220

Book Description
Riforma Lavoro È un’opera suddivisa in cinque fascicoli, dedicati agli aspetti fondamentali della riforma del mercato del Lavoro, che porta il nome del Ministro firmatario, Elsa Fornero, emanata al termine di un travagliato iter parlamentare, politico e sindacale: obiettivo degli Autori è pertanto quello di evidenziare le novità della riforma, comparandole alla disciplina previgente e fornire chiarimenti, commenti e risposte a quesiti pratici, grazie all’ausilio di schemi, tabelle riepilogative e riquadri di esempio. Questa terza edizione - aggiornata con le novità del Decreto del Fare (Decreto Legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 98, recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”) e del Decreto Lavoro (Decreto Legge 28 giugno 2013, n. 76, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 99, recante “Primi interventi urgenti per la promozione dell’occupazione, in particolare giovanile”) - tiene altresì conto dei primi chiarimenti applicativi sul nuovo provvedimento, forniti dal Ministero con la Circolare 29 agosto 2013, n. 35. Paolo Stern Consulente del Lavoro a Roma. È Partner dello studio Stern – Zanin & Avvocati Associati e socio fondatore di Stern – Zanin Servizi d’Impresa srl. Esperto della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Autore di numerose pubblicazioni in materia di lavoro e relatore a convegni e seminari. Professore a contratto presso università pubbliche e private. Sara Di Ninno Dottore in Scienze politiche e Relazioni internazionali – collabora con Stern – Zanin Servizi & Avvocati Associati, in attesa di sostenere l’esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro. È dottoranda di ricerca presso il dipartimento di Teoria dello Stato dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. È titolare di una borsa di studio presso l’Università degli Studi Roma Tre – facoltà di Economia – per lo svolgimento di attività di ricerca finanziata da Forma.Temp. Liliana Tessaroli Dottore di ricerca in diritto del lavoro – Consulente del lavoro abilitata a Roma – Assegnista di ricerca presso la Commissione di certificazione dei contratti dell’Università degli studi Roma Tre. Collaboratrice dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A. Marco Enzo Pitotti Dottore Commercialista e Revisore Contabile – Collaboratore area fiscale dello Stern Zanin & Avvocati Associati, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Roma Tre. Amministratore e Sindaco di società di capitali. Giovanni De Summa Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Collaboratore Area Fiscale dello Stern – Zanin & Avvocati Associati, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Collaborazione e assistenza in Ragioneria e Metodologie e Determinazioni Quantitative d’Azienda presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Amministratore e Sindaco di numerose società di capitali.

I nuovi contratti di lavoro

I nuovi contratti di lavoro PDF Author: Paolo Stern
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8838784310
Category : Law
Languages : it
Pages : 220

Book Description


Towards the Single Employment Contract

Towards the Single Employment Contract PDF Author: Giuseppe Casale
Publisher: A&C Black
ISBN: 178225353X
Category : Law
Languages : en
Pages : 108

Book Description
This book examines the concept of the single employment contract, tracing it from its genesis and evaluating its pros and cons in the context of the current labour market problems in selected European countries. The book adopts a comparative approach to examining the single employment contract, highlighting its virtues and revealing its inherent contradictions. The authors set out the general framework within which the current debate has developed by outlining the origins that gave rise to the proposal of a single employment contract. They then review the debate on labour market segmentation and the flexicurity proposal, and examine the key characteristics of the single employment contract as well as the arguments put forward both for and against it. Case studies show how the idea has been taken up in France, Italy and Spain. The book concludes with a concise review of contractual arrangements in EU labour markets and of possible future projections and developments. The book is aimed at academics and practitioners interested in labour market and labour legislation reforms. The book is a co-publication between Hart Publishing and the International Labour Organization.

Guida ai nuovi contratti di lavoro

Guida ai nuovi contratti di lavoro PDF Author: Caso Luigi
Publisher: EPC srl
ISBN: 886310185X
Category : Political Science
Languages : it
Pages : 19

Book Description
Dal contratto a tempo determinato al part-time, dal job-sharing al job on call. Ma l'elenco è ancora più lungo e comprende i rapporti cosiddetti speciali (lavoro a domicilio, lavoro domestico e lavoro nelle cooperative) e quelli che hanno un forte contenuto formativo: apprendistato, contratto di inserimento/reinserimento lavorativo, tirocini formativi e di orientamento o stage. Senza dimenticare quelli che impongono l'iscrizione alla gestione separata dell'Inps: lavoro a progetto, lavoro accessorio e associazione in partecipazione. Il libro offre una guida completa e pratica per orientarsi nelle novità che hanno fatto cambiare letteralmente pelle al nostro mercato del lavoro per renderlo più flessibile e adeguarlo alle esigenze delle aziende. Per ogni tipologia di contratto sono descritti i vari adempimenti a carico del datore di lavoro in ordine alla procedura di assunzione, svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro, nonché la descrizione dei relativi aspetti previdenziali ed assicurativi e sanzionatori contenuti in apposite tabelle riepilogative. Nel CD allegato la modulistica e gli schemi di contratto direttamente utilizzabili.

Jobs act: i nuovi contratti di lavoro

Jobs act: i nuovi contratti di lavoro PDF Author: Paolo Stern
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8891610402
Category : Law
Languages : it
Pages : 276

Book Description