Madre mamma

Madre mamma PDF Author: Giovanna Pieroni
Publisher: Città Nuova
ISBN: 8831119036
Category : Family & Relationships
Languages : en
Pages : 41

Book Description


Nonostante tutto

Nonostante tutto PDF Author: Materé
Publisher: Europa Edizioni
ISBN:
Category : Biography & Autobiography
Languages : en
Pages : 111

Book Description
Nonostante tutto è una storia di speranza, di duro lavoro, di affetti e di vita. La tenacia della protagonista, e autrice, si mostra nelle molteplici vicissitudini, episodi che si snodano tra le luminose coste della Calabria e la vivace città di Torino, durante un breve periodo trascorso a Piacenza e nella bella, ma non sempre ospitale, cittadina di Trebisacce. Dopo un primo, tumultuoso matrimonio, accompagnato dall’alternarsi di eventi dolorosi e gioiosi, a seguito di tante fatiche fisiche e morali, Letizia sente di potersi commuovere solo pregando e rivolgendosi alla fede, ma teme di aver perduto per sempre la capacità di lasciarsi andare completamente alla felicità e di emozionarsi. Sarà davvero così? Cos’ha in serbo l’avvenire? Materé. Pur senza particolari titoli e specializzazioni, si è fatta strada ed è andata avanti grazie a una mente brillante e ingegnosa, applicando al meglio le sue capacità di sartoria, ricamo, culinaria, pulizie e non solo, senza mai risparmiarsi, scendere a compromessi o accettare sistemazioni di comodo. È madre orgogliosa di tre ragazzi, che ha cresciuto con amore e disciplina grazie al suo innato senso del dovere e alla fede, non sempre incrollabile, ma presente in ogni vicenda della sua vita.a

In una favola

In una favola PDF Author: Annamaria Gatti
Publisher: Città Nuova
ISBN: 8831119087
Category : Family & Relationships
Languages : en
Pages : 40

Book Description


Sweet Dreams, Little One

Sweet Dreams, Little One PDF Author:
Publisher:
ISBN: 9781444823981
Category : Families
Languages : en
Pages : 264

Book Description
It's early morning on New Year's Eve when nine-year-old Massimo wakes up to a long, doleful cry and the disconcerting image of his dad being supported by two strangers. Inexplicably, his mother has disappeared, leaving only her dressing gown crumpled on his bed and a vague trail of perfume in the air. Where has she gone? Will she ever come back? And will Massimo ever be able to say sorry, after quarrelling with her the night before?

Teatri Di Guerra E Azioni Di Pace

Teatri Di Guerra E Azioni Di Pace PDF Author: Claudio Bernardi
Publisher: claudio bernardi
ISBN: 8887112274
Category : Performing arts
Languages : en
Pages : 337

Book Description


Corporeità e gioco

Corporeità e gioco PDF Author: Romano Mezzetti
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8861348076
Category : Education
Languages : en
Pages : 196

Book Description
[…] desidero, in particolare, esprimere un certo interesse per l’originale definizione di “corporeità” che il dott. Mezzetti si è impegnato a produrre: effettivamente, a tutt’oggi, in molti contesti accademici, scientifici e/o divulgativi non si presta particolare attenzione alla specificità lessicale e concettuale relativa all’uso di questo termine e nel linguaggio corrente non emerge quella attenzione a una giusta diversità lessicale ben evidenziata nel corpo centrale di questo testo. (dalla Presentazione del Prof. Riccardo Agabio, Presidente Federazione Ginnastica d’Italia)

Guida alla nutrizione infantile

Guida alla nutrizione infantile PDF Author: Moreno Gatti
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8893213222
Category : Cooking
Languages : en
Pages : 124

Book Description
Questo eBook nasce al fine di rendere più agevole il compito dei genitori su come alimentare in modo sano e corretto i propri figli. Affrontiamo la delicata e complessa materia della sana ed equilibrata alimentazione e nutrizione nel bambino, impegnato in una fase di crescita a livello di molteplici funzioni evolutive che lo “proietteranno verso il mondo” quali la capacità di deambulare, lo sviluppo del linguaggio, delle relazioni, dell’autonomia e...perché no, anche la competenza nell’alimentarsi e nutrirsi.

Education familiale et services pour l'enfance

Education familiale et services pour l'enfance PDF Author: Enzo Catarsi
Publisher: Firenze University Press
ISBN: 8866550280
Category : Political Science
Languages : fr
Pages : 692

Book Description
Le terme “Service” a orienté les travaux de recherche et de formation lors du XIIIème Congrès de l'Association Internationale de Formation et de Recherche en Education Familiale (AIFREF). Il s'agissait, en l'occurrence, de se mettre au service de la petite enfance. L'acte qui consiste à se consacrer au service d'un être qui chemine sur la voie de l'autonomie a pris une consistance et une importance sans cesse croissantes au cours du développement de la modernité. Aujourd'hui, celle-ci connaît une profonde mutation : entrant dans la postmodernité, nous constatons que la notion de service prend un tout autre sens. Pour mieux être au service de l'enfance, il s'agit maintenant de savoir ce qui peut lui être utile. Qu'est-ce qui permet à l'enfant de grandir et de s'émanciper? Et, dès lors, quels services convient-il de rendre à l'enfance? Quelles sont la relevance, l'efficience, l'efficacité et la durabilité de ces services délibérément conçus et opérationnalisés? Ces questions ont fait l'objet d'une mise en examen et ont orienté les travaux du XIIIème Congrès de l'AIFREF.

National Union Catalog

National Union Catalog PDF Author:
Publisher:
ISBN:
Category : Union catalogs
Languages : en
Pages : 648

Book Description
Includes entries for maps and atlases.

LA SVOLTA - da pastore a dirigente

LA SVOLTA - da pastore a dirigente PDF Author: Pasquale Mescia
Publisher: Lulu.com
ISBN: 147098122X
Category : Fiction
Languages : it
Pages : 274

Book Description
Pasquale Mescia ha sempre avuto il desiderio di emergere e di pensare ad un radicale cambiamento. Questa aspirazione l'ha raggiunta affrontando tante difficoltà e preoccupazioni che segnano la sua svolta. I primi 25 anni ha vissuto in campagna alla contrada "Crustola" di Orsara di Puglia (FG) ove si è dedicato alla pastorizia e sporadicamente all'agricoltura. Poi si è trasferito in città e ha trascorso il resto della sua vita a Bari ove ha percorso una brillante carriera sul lavoro, partendo da operaio a impiegato tecnico - docente - responsabile della sezione infortunistica - capo ufficio tecnico - 1° dirigente - ed, infine, direttore del C.R.F.P. "Giulio Pastore" di Bari. Il lettore potrà trovare in questo libro tanti esempi di vita vissuta; potrà avvantaggiarsi di suggerimenti utili per affrontare alcuni problemi e perfezionare gli sviluppi del domani.