Giocare a Distanza in Classe PDF Download

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Giocare a Distanza in Classe

Giocare a Distanza in Classe PDF Author: Annalisa Bardella
Publisher:
ISBN:
Category :
Languages : it
Pages : 72

Book Description
😷Giochi a distanza da realizzare in aula, nel rispetto di quel distanziamento e di quelle norme anti-contagio Covid-19 ormai diventati obbligatori nella scuola primaria, che per contro sottovalutano e compromettono la dimensione globale e socio-relazionale dell'apprendimento.🏀🎲😀🎯🤼♂️🎳 Questa pubblicazione (B/N) è dedicata a quegli insegnanti di scuola primaria che considerano il gioco una risorsa irrinunciabile, uno strumento didattico interdisciplinare in grado di rispondere alle istanze più profonde del bambino e dell'apprendimento infantile. 📕 Vi sono descritti 32 GIOCHI DI GRUPPO (con immagini, foto e disegni - disponibile su AMAZON anche versione A COLORI) da realizzare in aula, il cui utilizzo ne mostrerà il gran numero di connessioni e implicazioni rispetto al curricolo di scuola elementare: 5 potremmo definirli "classici rivisitati" (🏀Gara di pesca 🏀Gioco dei mimi 🏀L'impiccato a squadre 🏀Nomi, cose, città 🏀Parole vietate), assolutamente irrinunciabili; gli altri 27 invece, pur contenendo talvolta funzioni ed elementi rintracciabili altrove, vantano una struttura più originale e inedita. Questi ultimi sono nati nella quotidiana ricerca di un modo di "fare scuola" volto a dare maggiore spazio alla vivacità, alla partecipazione e al protagonismo degli alunni, i quali, del resto, hanno dato un contributo creativo molto rilevante (🥎Carta d'identità 🥎Cerca parole 🥎Come, dove, quando? 🥎Concorso d'arte 🥎Concorso di poesia 🥎Cosa e cosare 🥎Cose belle e cose brutte 🥎Domanda e risposta 🥎Giro di rima 🥎Il re comanda 🥎Indovina chi... sono i tre 🥎Indovina cosa 🥎La cena dei nonni 🥎La sfida dei divisori 🥎Le cose importanti 🥎L'intervista 🥎Olimpiadi dell'aritmetica 🥎Parola nascosta o Cercaverba 🥎Parole in libertà 🥎Passacarta 🥎Pittore muto 🥎Punta il dito 🥎Sherlock Holmes 🥎Si o no? 🥎Tombola ritmica 🥎Vendita all'asta 🥎Zaino pieno). 🌈 A differenza delle molte pubblicazioni che vengono date alla stampa in questo periodo, dove "esperti di tutt'altro" propongono ammucchiate di giochi copiati pari pari da libri dimenticati o da siti in cui si accostano senza criterio il gioco degli "scacchi" con "rubabandiera", o dove si elenca pedestremente una numerosa serie di attività per "passare il tempo" (dalla visione di un documentario alla preparazione di biscotti o di bolle di sapone), le nostre 32 proposte ludiche hanno l'ambizione di essere essenzialmente e profondamente "giochi", e giochi di gruppo. Come tali, essi possiedono le caratteristiche essenziali della fattibilità, dell'efficacia, della funzionalità, della gradevolezza, dell'interazione: liberano emozioni e relazioni, motivazione, creatività e immedesimazione, mentre promuovono l'attivazione di azioni di rinforzo all'interiorizzazione di abilità e di concetti presenti nella programmazione scolastica, dalla matematica all'italiano, dalla musica all'educazione civica. 🎨🎲😁⚽🏈🤼♂️ Giocare in gruppo è il modo più naturale e spontaneo che il bambino conosce per crescere, imparare, provare i propri limiti e scoprire i propri talenti. Dunque mentre il mondo medico-scientifico sta facendo la sua parte per debellare il virus pandemico che ci attanaglia, è necessario che gli insegnanti facciano la loro parte: ciò significa innanzitutto mettere in campo idee nuove e interventi mirati per ristabilire una nuova normalità in cui, pur nel rispetto della necessità di sostenere la prosecuzione di una socialità "fisicamente a distanza", si tenga in considerazione l'esigenza dei più piccoli di crescere e di sviluppare competenze e abilità nella dimensione globale e ludica dell'apprendimento di gruppo.

Giocare a Distanza in Classe

Giocare a Distanza in Classe PDF Author: Annalisa Bardella
Publisher:
ISBN:
Category :
Languages : it
Pages : 72

Book Description
😷Giochi a distanza da realizzare in aula, nel rispetto di quel distanziamento e di quelle norme anti-contagio Covid-19 ormai diventati obbligatori nella scuola primaria, che per contro sottovalutano e compromettono la dimensione globale e socio-relazionale dell'apprendimento.🏀🎲😀🎯🤼♂️🎳 Questa pubblicazione (B/N) è dedicata a quegli insegnanti di scuola primaria che considerano il gioco una risorsa irrinunciabile, uno strumento didattico interdisciplinare in grado di rispondere alle istanze più profonde del bambino e dell'apprendimento infantile. 📕 Vi sono descritti 32 GIOCHI DI GRUPPO (con immagini, foto e disegni - disponibile su AMAZON anche versione A COLORI) da realizzare in aula, il cui utilizzo ne mostrerà il gran numero di connessioni e implicazioni rispetto al curricolo di scuola elementare: 5 potremmo definirli "classici rivisitati" (🏀Gara di pesca 🏀Gioco dei mimi 🏀L'impiccato a squadre 🏀Nomi, cose, città 🏀Parole vietate), assolutamente irrinunciabili; gli altri 27 invece, pur contenendo talvolta funzioni ed elementi rintracciabili altrove, vantano una struttura più originale e inedita. Questi ultimi sono nati nella quotidiana ricerca di un modo di "fare scuola" volto a dare maggiore spazio alla vivacità, alla partecipazione e al protagonismo degli alunni, i quali, del resto, hanno dato un contributo creativo molto rilevante (🥎Carta d'identità 🥎Cerca parole 🥎Come, dove, quando? 🥎Concorso d'arte 🥎Concorso di poesia 🥎Cosa e cosare 🥎Cose belle e cose brutte 🥎Domanda e risposta 🥎Giro di rima 🥎Il re comanda 🥎Indovina chi... sono i tre 🥎Indovina cosa 🥎La cena dei nonni 🥎La sfida dei divisori 🥎Le cose importanti 🥎L'intervista 🥎Olimpiadi dell'aritmetica 🥎Parola nascosta o Cercaverba 🥎Parole in libertà 🥎Passacarta 🥎Pittore muto 🥎Punta il dito 🥎Sherlock Holmes 🥎Si o no? 🥎Tombola ritmica 🥎Vendita all'asta 🥎Zaino pieno). 🌈 A differenza delle molte pubblicazioni che vengono date alla stampa in questo periodo, dove "esperti di tutt'altro" propongono ammucchiate di giochi copiati pari pari da libri dimenticati o da siti in cui si accostano senza criterio il gioco degli "scacchi" con "rubabandiera", o dove si elenca pedestremente una numerosa serie di attività per "passare il tempo" (dalla visione di un documentario alla preparazione di biscotti o di bolle di sapone), le nostre 32 proposte ludiche hanno l'ambizione di essere essenzialmente e profondamente "giochi", e giochi di gruppo. Come tali, essi possiedono le caratteristiche essenziali della fattibilità, dell'efficacia, della funzionalità, della gradevolezza, dell'interazione: liberano emozioni e relazioni, motivazione, creatività e immedesimazione, mentre promuovono l'attivazione di azioni di rinforzo all'interiorizzazione di abilità e di concetti presenti nella programmazione scolastica, dalla matematica all'italiano, dalla musica all'educazione civica. 🎨🎲😁⚽🏈🤼♂️ Giocare in gruppo è il modo più naturale e spontaneo che il bambino conosce per crescere, imparare, provare i propri limiti e scoprire i propri talenti. Dunque mentre il mondo medico-scientifico sta facendo la sua parte per debellare il virus pandemico che ci attanaglia, è necessario che gli insegnanti facciano la loro parte: ciò significa innanzitutto mettere in campo idee nuove e interventi mirati per ristabilire una nuova normalità in cui, pur nel rispetto della necessità di sostenere la prosecuzione di una socialità "fisicamente a distanza", si tenga in considerazione l'esigenza dei più piccoli di crescere e di sviluppare competenze e abilità nella dimensione globale e ludica dell'apprendimento di gruppo.

Women of a Certain Age

Women of a Certain Age PDF Author: Rita Cavigioli
Publisher: Fairleigh Dickinson Univ Press
ISBN: 9780838640654
Category : Literary Criticism
Languages : en
Pages : 300

Book Description
Situated at the crossroads of gender studies, narratology, and cultural studies, this book investigates the impact that the demographic and cultural revolutions of the last century have had on Italian women's life courses and on their literary imaginations. The geographic and chronological focus is Italy of the 1990s. The study is divided into two parts that represent an ideal progression from contexts to texts.

The Boundaries of Europe

The Boundaries of Europe PDF Author: Pietro Rossi
Publisher: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
ISBN: 3110420724
Category : Literary Criticism
Languages : en
Pages : 266

Book Description
Europe’s boundaries have mainly been shaped by cultural, religious, and political conceptions rather than by geography. This volume of bilingual essays from renowned European scholars outlines the transformation of Europe’s boundaries from the fall of the ancient world to the age of decolonization, or the end of the explicit endeavor to “Europeanize” the world.From the decline of the Roman Empire to the polycentrism of today’s world, the essays span such aspects as the confrontation of Christian Europe with Islam and the changing role of the Mediterranean from “mare nostrum” to a frontier between nations. Scandinavia, eastern Europe and the Atlantic are also analyzed as boundaries in the context of exploration, migratory movements, cultural exchanges, and war. The Boundaries of Europe, edited by Pietro Rossi, is the first installment in the ALLEA book series Discourses on Intellectual Europe, which seeks to explore the question of an intrinsic or quintessential European identity in light of the rising skepticism towards Europe as an integrated cultural and intellectual region.

 PDF Author:
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1446656586
Category :
Languages : en
Pages : 368

Book Description


Game-Based Marketing

Game-Based Marketing PDF Author: Gabe Zichermann
Publisher: John Wiley & Sons
ISBN: 0470562234
Category : Business & Economics
Languages : en
Pages : 240

Book Description
Harness the power of games to create extraordinary customer engagement with Game-Based Marketing. Gamification is revolutionizing the web and mobile apps. Innovative startups like Foursquare and Swoopo, growth companies like Gilt and Groupon and established brands like United Airlines and Nike all agree: the most powerful way to create and engage a vibrant community is with game mechanics. By leveraging points, levels, badges, challenges, rewards and leaderboards – these innovators are dramatically lowering their customer acquisition costs, increasing engagement and building sustainable, viral communities. Game-Based Marketing unlocks the design secrets of mega-successful games like Zynga’s Farmville, World of Warcraft, Bejeweled and Project Runway to give you the power to create winning game-like experiences on your site/apps. Avoid obvious pitfalls and learn from the masters with key insights, such as: Why good leaderboards shouldn’t feature the Top 10 players. Most games are played as an excuse to socialize, not to achieve. Status is worth 10x more than cash to most consumers. Badges are not enough: but they are important. You don’t need to offer real-world prizing to run a blockbuster sweepstakes. And learn even more: How to architect a point system that works Designing the funware loop: the basics of points, badges, levels, leaderboards and challenges Maximizing the value and impact of badges Future-proofing your design Challenging users without distraction Based on the groundbreaking work of game expert and successful entrepreneur Gabe Zichermann, Game-Based Marketing brings together the game mechanics expertise of a decade’s worth of research. Driven equally by big companies, startups, 40-year-old men and tween girls, the world is becoming increasingly more fun. Are you ready to play?

How to Use Games in Language Teaching

How to Use Games in Language Teaching PDF Author: Shelagh Rixon
Publisher: Prentice Hall
ISBN: 9780134003269
Category :
Languages : en
Pages : 137

Book Description


Racism Explained to My Daughter

Racism Explained to My Daughter PDF Author: Tahar Ben Jelloun
Publisher: New Africa Books
ISBN: 9781869282424
Category : Prejudices in children
Languages : en
Pages : 48

Book Description


Acta Embryologiae Experimentalis

Acta Embryologiae Experimentalis PDF Author:
Publisher:
ISBN:
Category : Embryology
Languages : en
Pages : 400

Book Description


The Play of Animals

The Play of Animals PDF Author: Karl Groos
Publisher:
ISBN:
Category : Animal behavior
Languages : en
Pages : 376

Book Description


RILA

RILA PDF Author:
Publisher:
ISBN:
Category : Language and languages
Languages : en
Pages : 670

Book Description