Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato PDF Download

Are you looking for read ebook online? Search for your book and save it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Download Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato PDF full book. Access full book title Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato by Angelo Castagnola. Download full books in PDF and EPUB format.

Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato

Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato PDF Author: Angelo Castagnola
Publisher: G Giappichelli Editore
ISBN: 8834818326
Category : Law
Languages : it
Pages : 594

Book Description


Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato

Codice della mediazione, conciliazione, arbitrato PDF Author: Angelo Castagnola
Publisher: G Giappichelli Editore
ISBN: 8834818326
Category : Law
Languages : it
Pages : 594

Book Description


Codice della mediazione e conciliazione. Aggiornato a «liberalizzazioni»

Codice della mediazione e conciliazione. Aggiornato a «liberalizzazioni» PDF Author: Maurizio Di Rocco
Publisher: Giuffrè Editore
ISBN: 8814165416
Category : Law
Languages : it
Pages : 565

Book Description


Codice della mediazione e della conciliazione

Codice della mediazione e della conciliazione PDF Author:
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8838767475
Category : Law
Languages : it
Pages : 509

Book Description


Il codice della mediazione e della conciliazione. Con CD-ROM

Il codice della mediazione e della conciliazione. Con CD-ROM PDF Author: Alberto Mascia
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 883878549X
Category : Law
Languages : it
Pages : 368

Book Description


Codice pratico della mediazione in Italia e all'estero. Con modelli operativi

Codice pratico della mediazione in Italia e all'estero. Con modelli operativi PDF Author: Alessandro Bruni
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8838756791
Category : Law
Languages : it
Pages : 549

Book Description


Quaderni di mediazione - Volume Uno

Quaderni di mediazione - Volume Uno PDF Author: Adr Conciliamo
Publisher: Booksprint
ISBN: 8865958367
Category : Law
Languages : it
Pages : 190

Book Description
La ADR Conciliamo nasce nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti, che hanno deciso di dedicare tempo e professionalità ad un progetto di notevole impatto giuridico e sociale; promuovere e diffondere le tecniche ADR ed in particolare il procedimento di Mediazione, come strumento di risoluzione alternativo delle controversie in ambito civile e commerciale. ADR CONCILIAMO – Mediazione Conciliazione Arbitrato – è Organismo accreditato presso il Ministero di Giustizia al n.73 PDG del 10/03/2010 ed è deputato a svolgere il servizio di mediazione ed arbitrato; ADR CONCILIAMO srl, è iscritta al n. 68, nelle liste del Ministero della Giustizia, fra gli Enti abilitati a tenere corsi validamente riconosciuti per ottenere la qualifica di Mediatore Professionista, ex d.lgvo n. 28/2010, DM n. 180/2010 e DM n. 145/2011. L’Organismo ADR CONCILIAMO, ha sviluppato una struttura qualificata con rete articolata su tutto il territorio nazionale, che gli consente di proporre un servizio alternativo al giudizio civile, caratterizzato da procedure veloci, economiche ed estremamente riservate. La mediazione è divenuta obbligatoria a far data dal 20 marzo 2011. Pertanto prima di rivolgersi al giudice civile, chi vanta un diritto dovrà previamente promuovere, davanti agli Organismi preposti, un tentativo di mediazione obbligatorio nelle seguenti materie: - Divisione - Successione ereditaria - Patti di famiglia - Locazioni - Comodato - Affitto d’azienda - Responsabilità medica - Contratti assicurativi bancari e finanziari - Diritti reali - Risarcimento del danno da diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di pubblicità - Condominio - Risarcimento del danno derivante da circolazione di veicoli e natanti .

Codice della mediazione e dell'arbitrato

Codice della mediazione e dell'arbitrato PDF Author: Francesco Bartolini
Publisher: CELT
ISBN: 8866897833
Category : Law
Languages : it
Pages : 1356

Book Description
L'Opera comprende le norme di maggior rilievo in materia di mediazione, di arbitrato e di negoziazione assistita, con particolare attenzione per la disciplina relativa, contenuta nel Codice civile e nel Codice di procedura civile. Questa nuova edizione costituisce uno strumento di indubbia utilità per gli operatori del settore; è corredata da un chiaro commento operativo alle norme sulla mediazione e sulla negoziazione assistita, ed è arricchita da un'utile raccolta di giurisprudenza recentissima e particolarmente significativa, relativa alla disciplina di cui al D.L.vo n. 28/2010. Il volume è aggiornato con le nuove norme che hanno introdotto la negoziazione assistita (L. n. 162 del 2014).

Codice della mediazione e della nuova conciliazione

Codice della mediazione e della nuova conciliazione PDF Author: Alessandro Bruni
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8838756910
Category : Law
Languages : it
Pages : 413

Book Description


Codice della mediazione, conciliazione e dell'arbitrato. L'ADR, Alternative Dispute Resolution

Codice della mediazione, conciliazione e dell'arbitrato. L'ADR, Alternative Dispute Resolution PDF Author: Aldo Niccoli
Publisher: Edises
ISBN: 9788865841174
Category : Law
Languages : it
Pages : 408

Book Description


Codice commentato della mediazione

Codice commentato della mediazione PDF Author: Felice Ruscetta
Publisher: IPSOA
ISBN: 882175006X
Category : Law
Languages : it
Pages : 430

Book Description
Nel volume “Codice commentato della mediazione” gli articoli del D.L. 28/2010 sono commentati da esperti del settore alla luce delle novità introdotte dalla legge di conversione del D.L. 69/2013 (“Decreto del fare”) e dei più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. La realizzazione di una serie di interventi volti ad affrontare il tema in aree come il fallimento, la pubblica amministrazione, la famiglia e il contesto internazionale, rendono il Codice uno strumento di agevole consultazione per tutti coloro che direttamente o indirettamente devono approfondire in modo professionale il tema della mediazione civile. Completa l’opera l’analisi dello sviluppo di sistemi di qualità che potrebbero costituire una garanzia di affidabilità per tutti coloro che, per legge o per volontà, decidono di ricorrere a questo moderno strumento di gestione delle liti. STRUTTURA Art. 1 (Definizioni) Art. 2 (Controversie oggetto di mediazione) Art. 3 (Disciplina applicabile e forma degli atti) Art. 4 (Accesso alla mediazione) Art. 5 (Condizione di procedibilità e rapporti con il processo Art. 6 (Durata) 1. REGIS Art. 7 (Effetti sulla ragionevole durata del processo) Art. 8 (Procedimento) Art. 9 (Dovere di riservatezza) Art. 10 (Inutilizzabilità e segreto professionale) Art. 11(Conciliazione) Art. 12 (Efficacia esecutiva ed esecuzione Art. 13 (Spese processuali) Art. 14 (Obblighi del mediatore) Art. 15 (Mediazione nell’azione di classe) Art. 16 (Organismi di mediazione e registro. Elenco dei formatori) Art. 17 (Risorse, regime tributario e indennità) Art. 18 (Organismi presso i tribunali) Art. 19 (Organismi presso i consigli degli ordini professionali e presso le camere di commercio) Art. 20 (Credito d’imposta) Art. 21 (Informazioni al pubblico) Art. 22 (Obblighi di segnalazione per la prevenzione del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo) Art. 23 (Abrogazioni) Art. 24 (Disposizioni transitorie e finali) Appendice La mediazione civile nelle procedure fallimentari La mediazione civile e la conciliazione in materia di lavoro La mediazione civile e mediazione famigliare La mediazione civile e il rito arbitrale La mediazione internazionale La mediazione civile nel settore pubblico Qualità e mediazione Gli organismi di mediazione Negoziazione e mediazione civile Arbitro finanziario e mediazione civile